Archivio delle News

13/01/2023 - INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO 2023

SI COMUNICA

che la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario si terrà sabato 28 gennaio 2023 alle ore 10.00 presso l’aula 1 “Mario Amato” sita al V piano del Palazzo di Giustizia di Ancona – Corso Mazzini n.95.

La necessità di dover ancora considerare le esigenze di prevenzione legate al perdurante pericolo di strascichi pandemici, suggerisce anche per quest’anno il mantenimento di alcune misure che, pur favorendo l’apertura della cerimonia verso la società civile, siano nel contempo funzionali alla possibilità di consentirne lo svolgimento nel rispetto di elementari regole prudenziali.

Ferma quindi la pubblicità dell’evento, d’intesa con il Procuratore Generale della Repubblica e nel rispetto delle indicazioni del C.S.M., si è di conseguenza previsto di contenere la durata complessiva della Cerimonia, anche al fine di non far permanere gli invitati per lungo tempo in aula (che non permette adeguati distanziamenti con tanti ospiti in presenza).

A tal fine il novero degli interventi verbali sarà ristretto ai soli soggetti istituzionali: il Presidente della Corte di Appello, i rappresentanti del C.S.M. e del Ministero della Giustizia, il Procuratore Generale ed il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ancona.

Gli altri soggetti, enti, associazioni interessati ai problemi della giustizia, potranno far pervenire interventi scritti, cui sarà data adeguata diffusione durante l’Assemblea generale e sul sito web della Corte, entro le ore 14,00 del 26/01/2023 al seguente indirizzo mail:

consgiudiz.ca.ancona@giustizia.it



Sarà possibile seguire la cerimonia in diretta streaming, collegandosi alla homepage del sito della Corte di Appello (www.giustizia.marche.it) o della Procura Generale presso la Corte di Appello di Ancona (www.procuragenerale.ancona.it).

IL PRESIDENTE DELLA CORTE
Luigi Catelli